Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tubo rotto a Sestri Ponente: apporggio bipartisan a Rixi su commissione d’inchiesta

Regione. Si allarga in maniera bipartisan l’appoggio alla richiesta di Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord, di una commissione d’inchiesta che faccia luce sulle cause del grave incidente che ha visto una grossa fuoriuscita di petrolio a Sestri Ponente.

Secondo l’esponente del Carroccio “Sono molto soddisfatto che parecchi Consiglieri Regionali hanno deciso di appoggiare la mia richiesta. Questo dimostra che di fronte al bene comune le persone di buona volontà riescono ancora a trovare la quadra. Un incidente come quello dell’11 luglio è un fatto troppo grave e troppo pericoloso per essere trattato con i paraocchi dell’ideologia. Ora che, come prevede il regolamento della Regione, abbiamo raccolto le firme necessarie tra i Consiglieri per la convocazione della commissione d’inchiesta, attendiamo solo la decisione del Presidente Monteleone” conclude il Capogruppo leghista.

Per il momento i Consiglieri che si sono dichiarati d’accordo con Rixi sono: Francesco Bruzzone, Maurizio Torterolo, Matteo Rosso, Ezio Chiesa, Marco Limoncini, Lorenzo Pellerano, Alessio Cavarra, Lorenzo Basso, Giancarlo Manti, Aldo Siri, Maruska Piredda, Antonino Miceli, Nicolò Scialfa, Matteo Rossi, Valter Ferrando, Sergio Scibilia e Roberto Bagnasco.

Edoardo Rixi, Capogruppo in Regione Lega Nord Liguria