Cronaca

Traghetto Genova-Palermo: marittimo muore schiacciato da un portellone antincendio

Grandi Navi Veloci

Genova. Un tragico incidente è accaduto nella notte a bordo della nave GNV Excellent mentre stava compiendo il suo consueto tragitto di collegamento tra  Genova e Palermo. Un marittimo di 26 anni, residente a Cogoleto, è stato schiacciato da un portellone antincendio, rimanendo ucciso. Ancora tutta da verificare la dinamica dell’incidente, ma quello che è certo è che gli immediati soccorsi da parte dell’equipaggio e del medico di bordo non sono serviti a nulla. Le indagini sulla morte del terzo ufficiale di bordo sono condotte dalla Capitaneria di Porto e dalla Polmare di Palermo.

Intanto le organizzazioni sindacali, a fronte dell’infortunio mortale, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore a decorrere dalle 9 di questa mattina, mentre Grandi Navi Veloci, informa una nota, si è messa a disposizione delle autorità competenti affinché “si possano concludere rapidamente le indagini volte ad accertare la dinamica dell’incidente”. Tutta l’azienda, si legge ancora, “partecipa con immenso dolore al lutto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.