Economia

Terzo Valico, Vincenzi: “Soddisfatta, vigileremo sul rispetto dei tempi”

manifestazione - confindustria - terzo valico - vincenzi

Genova. “Vigileremo sul rispetto dei tempi”. Questo il commento della sindaco Marta Vincenzi, alla firma per l’accordo sul Terzo Valico siglata oggi a Roma. Con l’avvio dei lavori del Terzo valico la sindaco intende rilanciare anche l’idea del ‘porto lungo’, iniziativa che “consentirà più agevolmente il passaggio del trasporto da gomma a ferro con un conseguente alleggerimento per l’intera città. Un alleggerimento del traffico e una forte ricaduta dal punto di vista ambientale”. Vale a dire, “quella idea di città verde e sostenibile” di cui si parla da tempo e, comunque, una città “più veloce e con meno smog”

“Terzo valico, insieme con il nodo ferroviario di Genova, San Benigno, la ‘Gronda’, la strada per Scarpino ed altri interventi, rientra nel complesso di iniziative che l’amministrazione comunale ha inserito nel Puc e che fanno parte della nuova idea di città, della nuova idea di Genova alla quale il Comune da tempo sta lavorando”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.