Cronaca

Terzo Valico, Vincenzi al fianco degli industriali: ascolta anche le istanze dei No Tav

marta vincenzi

Genova. La sindaco Marta Vincenzi, che ha sfilato in testa al corteo degli imprenditori durante la manifestazione per il Terzo Valico, ha ribadito l’importanza di questa grande infrastruttura. “Si parla sempre di grande opera, ma in realtà il lavoro principale è già stato svolto dagli svizzeri – spiega – Senza il Terzo Valico, però, Genova e il suo porto non saranno collegati a Milano, al Nordovest e all’Europa”.

Il primo cittadino di Genova, però, all’uscita delle Prefettura si è concessa un fuori programma, fermandosi a parlare con alcuni membri dei No Tav, che stamattina hanno dato vita a una contro-manifestazione pacifica tanto quanto quella degli industriali. Vincenzi ha accolto le loro istanze e garantito completa trasparenza degli investimenti.

A chi le parlato di poter finanziare questo ed altri progetti attraverso la rendita dei video poker, la sindaco ha risposto: “Sono d’accordo”.

Jenny Sanguineti – Sergio Splendore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.