Cronaca

Terzo Valico, manifestazione industriali: la solidarietà di politici e sindacati

calvini - castellano - terzo valico

Genova. Il corteo degli industriali, guidato dal presidente di Confindustria Genova, Giovanni Calvini, da Carlo Castellano e dalla sindaco Marta Vincenzi è arrivato davanti alla Prefettura. Qui consegneranno al Prefetto Musolino un documento comune sull’importanza dell’opera.

La manifestazione, a cui stanno partecipando circa 500 imprenditori in giacca e cravatta è stata assolutamente rapida e pacifica, come la contro-manifestazione messa in atto dai No Tav.

Sotto la prefettura anche i tre sindacati Cgil, Cisl e Uil, che hanno voluto dimostrare la propria solidarietà agli imprenditori, come i numerosi politici intervenuti. Politi, di centrodestra e di centrosinistra, e imprenditori uniti nel chiedere al governo la realizzazione del Terzo Valico. “Un’opera fondamentale per risolvere i problemi infrastrutturali di Genova – Marta Vincenzi – Senza il Terzo Valico Genova e il suo porto non saranno collegati a Milano, al Nordovest e all’Europa”.

Tante le autorità locali: oltre al sindaco Vincenzi anche il presidente dell’Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo, il presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi e quello della Camera di Commercio, Paolo Odone, gli onorevoli Enrico Musso e Sandro Biasotti, il segretario ligure del Pd, Lorenzo Basso, e il presidente di Confindustria Genova, Giovanni Calvini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.