Cronaca

Terzo Valico, Giachino: “Per il Governo è priorità assoluta come la Tav”

piantina terzo valico

Genova. Subito dopo la manifestazione degli industriali genovesi per la realizzazione dell’alta velocità Genova-Milano, il sottosegretario Bartolomeo Giachino ha fatto delle rassicurazioni. “Il Terzo Valico, per il governo, é una priorità assoluta come la Tav”.

“Spero che in corteo – aggiunge Giachino – abbiano esposto anche un cartello per la Tav perché la Tav rafforza il Terzo Valico e i porti liguri”. Il sottosegretario ai trasporti ha poi sottolineato che “a Genova ci si dimentica che il Terzo Valico è stato inserito nei progetti europei dal governo Berlusconi. Le manifestazioni – prosegue – vanno sempre bene, ma il governo vuole le infrastrutture”. Su questo tema, spiega il sottosegretario, “la maggioranza di governo non ha contraddizioni, mentre purtroppo abbiamo visto ancora ieri in Val di Susa come ci siano settori dell’opposizione che non sono d’accordo sulle infrastrutture”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.