Cronaca

Tav, Nichi Vendola fa sponda a Burlando: “Discutere su un’alternativa”

vendola

Bruxelles. Nichi Vendola concorda con Claudio Burlando. “L’alternativa di cui parla Burlando meriterebbe almeno di essere discussa”, ha dichiarato il presidente della Puglia e leader del Sel parlando con i giornalisti a Bruxelles sulla Tav.

Ieri il governatore della Liguria aveva definito la Torino-Lione un’operazione “senza senso”. “Fortunatamente, anche dalla parti più insospettabili si sono alzate voci importanti a mettere in discussione il progetto della Tav: cito, in particolare, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando che su questo argomento ha detto parole molto impegnative e molto forti”, ha affermato Vendola. “Venti miliardi di euro – ha aggiunto – è un impegno economico gigantesco nella situazione che vive l’Italia e l’Europa e non si vuole prendere in considerazione la possibilità di alternative a quel lungo e violento buco nella montagna”.

Il leader del Sel ha infine ricordato che “si è tentata un’operazione abbastanza subdola di criminalizzazione del dissenso; la popolazione della Val di Susa da venti anni lotta contro quel modello di alta velocità e gli scontri violenti hanno cancellato completamente le ragioni di questo dissenso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.