Quantcast
Altre news

Sori, torna la Sagra del Raviolo

sori

Sori. Nello spazio pubblico all’aperto sopra alla piscina a mare, torna l’edizione 2011 della Sagra dei Ravioli con il Tocco, tradizionale appuntamento culinario organizzato dal Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it) per raccogliere fondi in vista della grande festa pirotecnica di Ferragosto.

Sabato e Domenica, sia a pranzo che a cena, si potranno gustare piatti a volontà del “Re” della cucina tradizionale ligure. I Ravioli saranno preparati direttamente dal premiato Pastificio Novella di Sori (pastificio storico nato nel 1903; Internet: www.pastificionovella.it) e conditi solo e soltanto con il Tocco alla Genovese: un sugo antico di carne con una cottura lenta e profonda fino a sfibrare i pezzi di carne, una vera e propria delizia!

A disposizione negli stands gastronomici, aperti dalle ore 19, anche moltissimi secondi di carne grigliata. La scelta delle carni, a garanzia di qualità, è stata condotta in collaborazione con Mauro Tedone (nella foto), consulente per le carni di importanti aziende. Il menu dei secondi prevede: Tagliate al Chianti, all’Aceto Balsamico, Pollo alla Birra, Asado di maiale al vino e marsala, Spiedini artigianali confezionati manualmente e marinati con erbe aromatiche e Barbera. Per i contorni: patate fritte e verdure grigliate. Il tutto accompagnato dal Grignolino della cantina Coppo.

Dalle 21 quindi, sulla piazzetta in riva al mare, l’intrattenimento musicale sarà affidato – Domenica sera – all’Orchestra Gastronomica La Ribotta, a base di liscio, revival anni Sessanta e molto altro. Sabato sera, invece, spazio a un Tributo alla musica di Fabrizio De Andrè organizzato dalla Pro Loco di Sori. Funzionerà il servizio navetta gratuito dal parcheggio del campo Rio Cortino sino al centro paese.

Più informazioni