Altre news

Sori, torna la Sagra del Raviolo

sori

Sori. Nello spazio pubblico all’aperto sopra alla piscina a mare, torna l’edizione 2011 della Sagra dei Ravioli con il Tocco, tradizionale appuntamento culinario organizzato dal Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it) per raccogliere fondi in vista della grande festa pirotecnica di Ferragosto.

Sabato e Domenica, sia a pranzo che a cena, si potranno gustare piatti a volontà del “Re” della cucina tradizionale ligure. I Ravioli saranno preparati direttamente dal premiato Pastificio Novella di Sori (pastificio storico nato nel 1903; Internet: www.pastificionovella.it) e conditi solo e soltanto con il Tocco alla Genovese: un sugo antico di carne con una cottura lenta e profonda fino a sfibrare i pezzi di carne, una vera e propria delizia!

A disposizione negli stands gastronomici, aperti dalle ore 19, anche moltissimi secondi di carne grigliata. La scelta delle carni, a garanzia di qualità, è stata condotta in collaborazione con Mauro Tedone (nella foto), consulente per le carni di importanti aziende. Il menu dei secondi prevede: Tagliate al Chianti, all’Aceto Balsamico, Pollo alla Birra, Asado di maiale al vino e marsala, Spiedini artigianali confezionati manualmente e marinati con erbe aromatiche e Barbera. Per i contorni: patate fritte e verdure grigliate. Il tutto accompagnato dal Grignolino della cantina Coppo.

Dalle 21 quindi, sulla piazzetta in riva al mare, l’intrattenimento musicale sarà affidato – Domenica sera – all’Orchestra Gastronomica La Ribotta, a base di liscio, revival anni Sessanta e molto altro. Sabato sera, invece, spazio a un Tributo alla musica di Fabrizio De Andrè organizzato dalla Pro Loco di Sori. Funzionerà il servizio navetta gratuito dal parcheggio del campo Rio Cortino sino al centro paese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.