Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, tubo rotto: la Lega chiede Commissione d’inchiesta in Regione

Regione. “Bisogna far luce sull’incidente di ieri a Sestri Ponente”. Così esordisce Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria.

“Si è sfiorata la tragedia ed è inconcepibile che aziende che agiscono su indicazione di società od enti pubblici lavorino con tanta leggerezza. E’ ora di finirla di dare subappalti al ribasso per lavori così delicati. Mi chiedo perché il Comune di Genova non abbia vigilato affinché un intervento così delicato non fosse eseguito a regola d’arte”, spiega.

“Probabilmente – continua il Capogruppo del Carroccio – vista la delicatezza del sito sarebbe stato opportuno allertare tutte le strutture di pronto intervento, dai vigili del fuoco fino alla polizia municipale, già prima dell’inizio degli scavi e ponendo in evidenza i rischi. Chiederò che la Regione intervenga con una Commissione per andare a verificare le responsabilità dell’accaduto. E’ da troppo tempo che intorno all’area del porto petroli si interviene in maniera a dir poco dilettantesca mettendo a grave rischio l’incolumità dei residenti” conclude Rixi.