Cronaca

Sestri Levante, sopralluogo di Burlando a Rocche di Ginestra

burlando

Sestri Levante. Il presidente della Regione Claudio Burlando ha compiuto un sopralluogo alla frazione delle Rocche di Ginestra a Sestri Levante, dove è presente un costante movimento franoso cominciato dal 2004 e mai arrestatosi. Vista la preoccupazione della cittadinanza, questo è stato il secondo sopralluogo compiuto dal governatore ligure in pochi mesi.

Alle rilevazioni dei tecnici del Comune, che evidenziano in un punto il cedimento a mare di una casa di 3 millimetri e mezzo da novembre, Burlando ha annunciato che convocherà “una riunione tra Regione, Comune di Sestri Levante e Provincia di Genova per verificare i dati rilevati dopo i primi nove mesi di controlli. Quindi andrà indicato un percorso per continuare gli studi e, eventualmente, occorrerà individuare un intervento ed anche un piano di evacuazione. Inoltre – ha concluso Burlando – avvieremo anche una indagine tecnico-geologica per verificare se il movimento può aver subito accelerazioni dopo l’avvio dei lavori di costruzione di una autorimessa nella zona sottostante”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.