Cronaca

Sestri Levante, pensionato con arsenale in casa: domani sarà processato

tribunale chiavari

Sestri Levante. Il 75enne di Sestri Levante, nella cui casa gli agenti del commissariato di polizia di Chiavari hanno trovato un vero e proprio arsenale, sarà processato domani.

Il pensionato aveva ben 3 mila munizioni e numerose armi: due fucili tradizionali e due ad aria compressa, tre pistole, due  moschetti, più detonatori ed esplosivo da cava e diversi barattoli di polvere da sparo.

Tutto è nato dalla denuncia del vicino di casa, che aveva segnalato le ripetute violazioni della sua proprietà. La polizia, quindi, aveva installato una telecamera puntata contro il cancello dell’uomo, che ha consentito di accertare tutti i suoi spostamenti e la presenza dell’arsenale. Pur titolare di regolare porto d’armi, infatti, molte delle armi non sono risultate regolarmente denunciate e per questo sono scattate le manette. Domani il pm Francesco Brancaccio chiederà il rinvio a giudizio dell’anziano, difeso dall’avvocato Vernazza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.