Quantcast

Santa Margherita: wi-fi gratis per due ore al giorno in biblioteca

municipio santa margherita

Santa Margherita. Prosegue la politica di potenziamento della biblioteca “A. e A. Vago” di Santa Margherita Ligure, dove da domani entrerà in funzione il servizio wi-fi gratis per 2 ore al giorno. La navigazione senza fili gratuita è divenuta realtà nel mese di giugno grazie a un progetto sviluppato dal Comune, dalla Wave Tech srl e dalla Sicur Project srl.

A beneficiarne, il fronte mare a partire da Piazza del Sole fino al Porto turistico e nelle vie interne fino a Piazza Mazzini, alla stazione ferroviaria e a Villa Durazzo. Lo step successivo, aveva annunciato il Sindaco Roberto De Marchi, sarebbe stato quello di un progressivo ampliamento della copertura, un indirizzo che sta per avere rapido riscontro con l’estensione del servizio al polo culturale della città, la biblioteca “Vago”, dove la navigazione non è intrattenimento ma ricerca e selezione di materiale didattico.

Per i servizi bibliotecari di Santa Margherita il 2011 si conferma dunque un anno di svolta grazie alla realizzazione di una nuova piattaforma elevatrice per non de-ambulanti, l’ampliamento dell’orario di apertura il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18, la nascita dei corsi di formazione a distanza e l’apertura al pubblico del fondo librario “Italo Bertoni” a Villa Nido, oltre 5 mila volumi di grande pregio editoriale e scientifico. Prossimo obiettivo, anch’esso molto vicino a veder la luce, la predisposizione nei locali di Via Cervetti Vignolo di un’area ricreativa dotata di distributori automatici di bevande.