Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, al via domani la settima edizione del “Premio Bindi”

Santa Margherita. Al via domani la settima edizione del Premio Bindi, che si terrà a Santa Margherita Ligure fino al 10 luglio. Nella città levantina, torna infatti la rassegna-concorso dedicata all’indimenticato cantautore, indetta dal Comune di Santa Margherita Ligure e organizzata dall’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari.

In programma domani la prima esibizione di cinque dei finalisti in gara, che saranno valutati attentamente da un giuria di esperti del settore, formata da Gian Piero Alloisio, Marzio Angiolani, Massimo Artesi, Giorgio Calabrese (presidente), Lucia Carenini, Armando Corsi, Gaetano D’Aponte, Enrico de Angelis, Daniela Esposito, Alberto Fustinoni, Lucia Marchiò, Francesco Paracchini, Andrea Podestà (segretario di giuria) e Dario Zigiotto.

Per il primo artista classificato in palio una borsa di studio del valore di 2000 euro, saranno premiati inoltre il miglior testo, la miglior musica e la migliore interpretazione. Nel pomeriggio l’esibizione in acustico di cinque dei finalisti, la sera invece tutti finalisti si esibiranno ai Giardini a mare con un brano di Umberto Bindi. Ospiti della serata Roberto Amadè e Mirco Menna.