Cronaca

S.Fruttuoso di Camogli: turista “intrappolato” sugli scogli, interviene l’elicottero

elisoccorso

Portofino. E’ finita bene l’avventura di un giovane turista marchigiano che oggi, nel primo pomeriggio, si era addentrato nel dedalo di scogli di Cala dell’Oro a San Fruttuoso di Camogli senza poi riuscire a tornare indietro.

A un certo punto, il turista, un uomo di 31 anni, incapace di risalire le pareti rocciose, si è trovato in evidente stato di difficoltà. Trovandosi solo, e non sapendo come richiamare l’attenzione, ha cominiciato a sbracciarsi in direzione della spiaggia.

Fortunatamente un bagnino di uno stabilimento balneare lo ha notato e ha chiamato i soccorsi. La squadra dei vigili del fuoco di Rapallo a bordo della motonave della Capitaneria di Santa Margherita arrivata in prossimità del giovane lo ha trovato in buone condizioni, anche se spaventato, leggermente disidratato e con qualche graffio.

Per recuperarlo è infine intervenuto l’elisoccorso ma non è stato disposto il trasferimento in ospedale date le buone condizioni generali del malcapitato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.