Cronaca

Rotta tubatura, Bernini: “Manca una mappatura reale di tutti i servizi”

bernini

Sestri Ponente. “Ci auguriamo che la situazione possa rientrare nel giro di qualche ora”. Il presidente del Municipio Medio Ponente, Stefano Bernini è in questo momento a Sestri Ponente, nella zona in cui poche ore fa una trivella ha bucato la conduttura dell’oleodotto Iplom che trasporta benzina da Busalla al Porto Petroli causando evacuazioni di palazzi e capannoni all’angolo di via Bressanone e via Merano, per circa un centinaio di persone, la chiusura del tratto ferroviario tra Sestri Ponente e Voltri, lunghe code sulla A10 e traffico viario bloccato da e per Sestri Ponente.

“Il problema – ha sottolineato Bernini – è che nell’unica strada che collega ponente e levante passano tutti i servizi, come ad esempio gli oleodotti del porto petroli, e non si ha la mappa reale di tutti questi passaggi”.
“Venendo dal centro si può raggiungere le alture di Sestri tramite via Sant’Alberto chi invece da Pegli dovesse raggiungere le alture, deve uscire al casello autostradale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.