Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Riva Trigoso, Fincantieri: “Finalmente un giorno di festa”

Più informazioni su

Riva Trigoso. “E’ finalmente un giorno di festa, ce lo siamo meritati e lo vogliamo condividere con tutti: orgogliosi del nostro cantiere e del nostro lavoro”. L’attesa per il varo tecnico della Fregata “Carlo Bergamini” la prima del programma italo-francese Fremm.

“Ancora una volta le maestranze del cantiere rivano dimostrano un alto livello di professionalità che, messo a disposizione dello Stabilimento, permette di produrre navi di così grande contenuto tecnologico – spiega la Rsu di Fincantieri Riva Trigoso in una nota – Noi non abbiamo mai dubitato delle nostre capacità e lo abbiamo sempre evidenziato. Anche l’azienda ha sempre riconosciuto il nostro grado di efficienza e di professionalità sottolineandolo più volte con dati ufficiali”.

“Ora anche tutti voi avete la possibilità, entrando in cantiere e vedendo una nave pronta a salpare e altre due gemelle in fase di costruzione, di verificare la qualità del nostro lavoro. Per fortuna molti lo avevano già capito nei duri mesi appena trascorsi: i commercianti della zona e le associazioni che li rappresentano, Ascom e Confesercenti, i rappresentanti politici di tutti gli schieramenti, sia a livello territoriale che regionale, gli studenti delle scuole del comprensorio, consapevoli dei rischi occupazionali futuri, ma soprattutto la gente di Riva che non voleva veder morire il paese insieme al suo cantiere. Una grande mobilitazione, sempre civile e mai sopra le righe, che renderà possibili, negli anni futuri, altre cerimonie come questa”.