Quantcast
Cronaca

Riva Trigoso: anche Gionha-Mare Pulito 2011 alla sagra del Bagnun

Riva Trigoso. Week end con la “51° “Sagra del Bagnun”, l’antico piatto dei pescatori a base di acciughe, gallette di pane e pomodoro, Nei giardini del bordo di Ponente di Riva Trigoso, frazione marinara e cantieristica di Sestri Levante.

Fitto il programma degli appuntamenti che si sono aperti la mostra di pittura e il concerto della Filarmonica “Città di Sestri Levante”.

Domani, sabato 23 dalle 19,30 alle 23,30, distribuzione gratuita del “Bagnun , danze con orchestra, spettacolo pirotecnico sul mare curato dalla Pirotecnica Fontanabuona di Gianpietro Leverone di Cicagna.

Domenica , alle 12, degustazione benefica di piatti liguri e alle 21 il concerto-show di Shel Shapiro, “storica” voce e chitarra dei Rokes ( “Ma che colpa abbiamo noi”, “E’ la pioggia che va”, “C’è una strana espressione nei tuoi occhi”) attore,produttore e sostenitore di molte associazioni onlus. L’ingresso al concerto è libero.

La Sagra del Bagnun ospiterà anche “Gionha- Mare Pulito 2011”, la rassegna della Regione Liguria e dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente. Gli operatori dell’Osservatorio con il pescatore Luigi Santor faranno conoscere al pubblico le attività del mondo della pesca e per la salvaguardia dell’ecosistema marino-costiero.