Quantcast
Politica

Riunione Pd, Burlando: “Aboliamo le Province, costano troppo”

Claudio Burlando

Genova. In vista delle prossime elezioni politiche e amministrative, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando indica alcune linee guida al Partito Democratico. “Facciamo ancora fatica a cogliere l’attimo e a cambiare veramente certe cose. Se alle Province non mettiamo mano adesso quando? Costano troppo e c’é bisogno di risorse in settori strategici, dalla scuola alle infrastrutture, dalle tecnologie alla logistica”.

“Dobbiamo provare a fare una cosa profonda – ha detto Burlando – non limitarci a vincere perché l’avversario è debole. Serve un ciclo lungo almeno dieci anni per mettere a posto le cose dal punto di vista economico e dobbiamo dire agli italiani che ci aspettano tempi difficili, che non potremo più spendere come fatto finora”.

“La Liguria – ha aggiunto Burlando – da un lato farà i conti con 100-200 milioni in meno di risorse sanitarie, dall’altro offrirà al Paese un piano di investimenti di 15 miliardi nelle infrastrutture, dalla Gronda al Terzo Valico, dai porti alla viabilità locale”.