Politica

Riunione Pd, Burlando: “Aboliamo le Province, costano troppo”

Claudio Burlando

Genova. In vista delle prossime elezioni politiche e amministrative, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando indica alcune linee guida al Partito Democratico. “Facciamo ancora fatica a cogliere l’attimo e a cambiare veramente certe cose. Se alle Province non mettiamo mano adesso quando? Costano troppo e c’é bisogno di risorse in settori strategici, dalla scuola alle infrastrutture, dalle tecnologie alla logistica”.

“Dobbiamo provare a fare una cosa profonda – ha detto Burlando – non limitarci a vincere perché l’avversario è debole. Serve un ciclo lungo almeno dieci anni per mettere a posto le cose dal punto di vista economico e dobbiamo dire agli italiani che ci aspettano tempi difficili, che non potremo più spendere come fatto finora”.

“La Liguria – ha aggiunto Burlando – da un lato farà i conti con 100-200 milioni in meno di risorse sanitarie, dall’altro offrirà al Paese un piano di investimenti di 15 miliardi nelle infrastrutture, dalla Gronda al Terzo Valico, dai porti alla viabilità locale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.