Cronaca

Rimozione container radioattivo, Santoro: “Operazione fondamentale per rilancio terminal”

Giacomo Santoro Filt cgil

Prà. “Finalmente, una volta conclusi i lavori potremo avere nuovamente tutti gli spazi operativi a disposizione del Terminal, con una migliore possibilità di programmazione per Vte, che ha traffici importanti che stanno raggiungendo i livelli precedenti alla crisi, che per i lavoratori che avranno la possibilità di operare in maggiore sicurezza”. Giacomo Santoro, segretario Filt Cgil di Genova, commenta così la notizia dell’avvio delle operazioni di bonifica nell’area del Vte che porteranno alla rimozione del container radioattivo.

“Credo – conclude Santoro – che anche la manifestazione dei giorni scorsi, alla quale abbiamo dato la nostra adesione, abbia contribuito a dare maggiore visibilità a una situazione veramente difficile, portando a un intervento molto atteso dai lavoratori e da tutta la popolazione del Ponente genovese”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.