Quantcast

Rifiuti da Napoli, Rixi (Lega): “Burlando aiuta di più Berlusconi di quanto lo faccia la Lega”

edoardo rixi

Regione. “Burlando aiuta di più Berlusconi di quanto faccia la Lega”. Questo l’esordio di Edoardo Rixi, capogruppo regionale del Carroccio, commentando l’affermazione del governatore della Liguria in merito ai rifiuti di Napoli, che ha dichiarato “Il Governo ha chiesto aiuto e la Lega, che ne fa parte, dovrebbe essere coerente”.

“Noi prima di tutto vogliamo salvaguardare i nostri cittadini e lo dovrebbe fare anche Burlando e solo in seconda battuta pensare ai napoletani”, continua Rixi. Insomma, la Lega Nord dice ancora una volta no alla spazzatura da Napoli e lo fa con una protesta in consiglio regionale.

“Prima dovrebbero essere pagate le nostre aziende, una che è creditrice nei confronti del Comune di Napoli per parecchi milioni di euro, l’altra nei confronti del Governo, e solo poi si potrebbe pensare ad aiutare il capoluogo campano – dichiara il capogruppo del Carroccio – In questo momento la Regione Liguria non si può permettere e non deve assolutamente accogliere la spazzatura napoletana, perché se no, per parafrasare i napoletani, saremmo ‘cornuti e mazziati’”.