Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rifiuti da Napoli, la disponibilità di Vincenzi: il ringraziamento di De Magistris

Genova. Il tema dei rifiuti provenienti da Napoli continua a essere l’argomento primario all’ordine del giorno e la sindaco di Genova Marta Vincenzi, che sta partecipando alla manifestazione degli industriali per il Terzo Valico, ha ribadito ancora una volta la solidarietà nei confronti del capoluogo campano. “Siamo stati i primi a dare la nostra solidarietà forte a Napoli, non ci sono scuse, noi siamo disponibili ad aiutare l’emergenza campana, è bene che siano i sindaci a difendere gli altri sindaci”.

“L’arrivo dei rifiuti di Napoli coincide con l’apertura della nuova strada di Scarpino – aggiunge la sindaco – per non danneggiare con il traffico dei camion gli abitanti di Borzoli, un passo avanti a cui si aggiungerà la solidarietà per Napoli”.

E intanto arrivano i ringraziamenti del primo cittadino napoletano De Magistris. “La situazione sta migliorando giorno dopo giorno, con sforzi enormi quasi in solitudine, dopo che il Governo ha approvato un decreto legge pilatesco. Esprimo grande soddisfazione per l’intesa avuta con il Comune di Genova”.