Rifiuti da Napoli, Burlando è disponibile ma precisa: “Deve essere problema di tutti”

burlando

Genova. Il presidente della Regione, Claudio Burlando, torna a offrire la disponibilità della Liguria a ricevere una parte dei rifiuti della Campania. “Se il governo sarà equanime, spero che il problema si possa chiudere nel giro di questa settimana” esordisce.

Poi pone due condizioni: “La prima è che ci deve essere un approccio solidale di tutte le regioni verso l’emergenza di Napoli – spiega – e la seconda è che il capoluogo campano si deve dotare di impianti di smaltimento per diventare indipendente”. Le due questioni verranno poste dal presidente Burlando al tavolo delle Regioni, che si riunirà mercoledì a Roma.

“Sul tavolo porremmo anche la questione dei lavoratori del settore che sono in cassa integrazione – aggiunge il governatore ligure – mentre in Campania le società si spartiscono i dividendi”. L’arrivo dei rifiuti di Napoli, per i quali occorre una delibera ad hoc della Regione Liguria, rappresenta comunque “una occasione straordinaria – conclude Burlando – per velocizzare la realizzazione della nuova strada verso la discarica di Scarpino”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.