Rifiuti da Napoli, Burlando conferma disponibilità: martedì discussione in consiglio

scarpino

Regione. Durante il vertice che si è svolto a Roma sulla questione dei rifiuti napoletani, il presidente Claudio Burlando ha confermato la disponibilità a riceverne in una quantità che, secondo quanto si apprende, potrebbe anche essere superiore alle 200 tonnellate inizialmente ipotizzate dal governatore ligure contro le 20 mila auspicate invece dal Comune di Genova.

Nel frattempo, si è anche sbloccata la vicenda relativa alla strada di Scarpino, quella che conduce alla discarica, che potrà aprire nei prossimi giorni. L’arrivo dei rifiuti, però, potrebbe slittare di qualche giorno. “Nel vertice – conclude Burlando – ho fatto presente che martedì il consiglio regionale affronterà una discussione, chiesta dai partiti di opposizione, sul tema dei rifiuti. Credo quindi opportuno attendere quel dibattito per raggiungere un accordo il più ampio possibile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.