Cronaca

Rifiuti, Burlando: “Già arrivati i primi camion da Napoli”

burlando genova24

Genova. “I primi rifiuti di Napoli sono già partiti alla volta di Genova”. Lo ha annunciato oggi il governatore della Liguria, Claudio Burlando durante un’intervista nel corso di una visita alla redazione di Genova24.it.

“Non sono molti perché abbiamo dato una prima disponibilità, ma nei prossimi giorni dovremmo avere la strada di Scarpino aperta e questa è una buona notizia per tutti, soprattutto per gli abitanti di Borzoli che potranno finalmente scegliere di aprire la finestra senza far entrare rumore e cattivi odori”.

E la nuova strada di Scarpino, secondo quanto detto oggi dalla sindaco Marta Vincenzi, sarà inaugurata mercoledì 20 luglio “confermando la disponibilità di Genova ad accogliere i rifiuti della Campania”.

Anche per il presidente Burlando era doveroso “dare una mano a una città veramente in ginocchio” ma non senza porre “due questioni importanti: difendere Fisia Italimpianti e Lavajet da comportamnti inaccetabili per aziende e lavoratori – ha ribadito ancora Burlando – Inoltre aspettiamo il consiglio regionale di martedì richiesto dalla Lega per misurare la serietà complessiva in termini di coerenza” ha concluso il Governatore, facendo riferimento alle richieste in tema di rifiuti da parte del Governo di cui la Lega fa parte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.