Rifiuti, 2500 tonnellate in arrivo da Napoli

rifiuti abbandonati

Genova. 3.500 tonnellate. E’ questo il quantitativo di rifiuti che da Napoli arriveranno a Genova nei prossimi giorni. Alle 2.500 deliberate dalla giunta della Regione Liguria, nei giorni scorsi devono sommarsi le mille tonnellate già arrivate subito dopo l’emanazione del decreto, ieri rimandato alle Commissioni dal Parlamento. Lo ha reso noto questa mattina a Radio19 Carlo Senesi, assessore al Ciclo dei rifiuti del Comune di Genova. “I camion sono arrivati da una settimana, dieci giorni, suddivisi in tre tranche da 200, 300 e 500 tonnellate – ha detto Senesi – autorizzati comunque dalla Regione. C’é stato ovviamente un controllo dai responsabili della discarica dell’Amiu che hanno detto che i rifiuti sono conformi. Credo che questo quantitativo vada a sommarsi a quello stabilito dal Consiglio regionale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.