Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, Feste di luglio: ultimo appuntamento con lo spettacolare Incendio del Castello

Rapallo. Stasera l’ultimo appuntamento con i festeggiamenti in onore della Madonna di Montallegro. Grande l’attesa per lo spettacolo pirotecnico che segue quello delle due serate precedenti e che prenderà il via alle 22 circa con il tradizionale “Saluto alla Madonna”. I Sestieri accenderanno i mortaletti, proprio in concomitanza con il passaggio dell’ “Arca Argentea” sul Lungomare Vittorio Veneto.

Circa 15 minuti dopo prenderà il via la “Sparata dei Ragazzi” del Sestiere Borzoli, seguita dallo spettacolo pirotecnico “a notte” e dal tradizionale e sempre suggestivo“Incendio del Castello” (eseguito dalla ditta B.L.B Firework di Benito Bruno Liccardo – Cicagna – Genova).

Alle 23,15 circa “Saluto alla Madonna” con l’accensione di mortaletti e alle 23,30 ecco il “Palio dei Sestieri”: spettacoli pirotecnici “a notte” a cura dei Sestieri: San Michele (eseguito dalla ditta Fireworks Ugo Lieto – Visciano – Napoli) e Costaguta (eseguito dalla ditta Bartolomeo Bruscella e Fratelli – Bari).

Questa pomeriggio un treno storico speciale partirà da Sarzana alle 17.48 e arriverà alla stazione di Rapallo alle 19.44; ripartirà all’una. Sono ammessi i viaggiatori con biglietto di seconda classe, non sono validi gli abbonamenti.