Cronaca

Quinto, si tuffano per salvare anziano: pallanuotisti in difficoltà aiutati dai pompieri

mareggiata

Quinto. Un altro intervento di soccorso in mare si è verificato nel tratto di mare tra Quinto e Recco. Oggi pomeriggio due giovani pallanuotisti, abituati all’acqua ma non alla forza al mare, hanno affrontato le onde per salvare un anziano in difficoltà, mettendo a rischio la loro stessa vita.

I due ragazzi, che stavano trascorrendo un pomeriggio di mare sulla spiaggia di Murcarolo a Quinto, si sono immediatamente tuffati non appena hanno visto l’uomo annaspare, lo hanno raggiunto e sono riusciti a trarlo in salvo. Subito dopo, però, a causa delle forti onde sono stati risucchiati a largo. Avrebbero ugualmente raggiunto la riva ma l’elicottero dei vigili, con a bordo i sommozzatori, era già giunto e li ha fatti salire a bordo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.