Quantcast
Economia

Porto di Genova, Merlo: “Importanti novità strategiche”

Luigi merlo

Genova. “Un punto di partenza e già un parziale punto di arrivo”. Con queste parole inizia il primo commento del presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo, in merito all’incremento di scali di Royal Carribean nel porto di Genova.

“E’ importante che in questo periodo di trasformazione una compagnia di così grande portata continui ad accrescere la sua presenza nel porto di Genova – continua Merlo – si tratta di una passaggio molto importante nell’ambito crocieristico italiano e credo che, una volta portati a compimento gli interventi attualmente in corso, il nostro scalo potrà diventare sempre più competitivo”.

Merlo parla ha parlato anche del container radioattivo, le cui operazioni di bonifica stanno per concludersi e di altre importanti notizie per lo scalo marittimo genovese.

“La settimana prossima abbiamo appuntamenti rilevanti. Il Terzo Valico, ma anche la sottoscrizione dell’accordo di programma fra porto e ferrovie e nei primi giorni di agosto partirà anche la gara di privatizzazione per dell’aeroporto, o meglio la manifestazione di interesse, che ci metterà a conoscenza di quanti competitor saranno interessati – continua – Mi auguro che prima delle vacanze si possa chiudere un pacchetto importante per il nostro porto”.