Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porti, delegazione Sudafrica a Tursi: intesa commerciale Genova-Durban

Più informazioni su

Genova. Non è facilissimo parlare oggi di mare e di tratte di navigazione dopo la morte del giovane di Cogoleto Bruno Biondo avvenuto in una tratta semplice come quella che unisce Genova a Palermo.

Certo che il tragico avvenimento di ieri non deve fermare gli scambi, le nuove prospettive, le nuove rotte. Con la speranza che la prima preeoccupazione sia quella della sicurezza sul lavoro.

Il sindaco Marta Vincenzi questa mattina ha ospitato una delegazione del Sudafrica nell’ufficio di rappresentanza di Palazzo Tursi. “L’obettivo dell’incontro – spiega De Barbieri -é siglare nuove intese commerciali tra i porti sudafricani, in particolare il porto Durban, e Genova”.

La delegazione incontrerà inoltre la Provincia di Genova, il Prefetto di Genova e l’Autorità Portuale di Genova. All’incontro hanno partecipato il direttore delle relazioni internazionali del ministero dei Trasporti sudafricano, Gilberto Martins, la console generale di Milano N. Nokwe, il console onorario del Sudafrica Enrico De Barbieri, il vicesindaco di Genova Paolo Pissarello e l’assessore ai trasporti Simone Farello.