Economia

Porti, delegazione Sudafrica a Tursi: intesa commerciale Genova-Durban

porto

Genova. Non è facilissimo parlare oggi di mare e di tratte di navigazione dopo la morte del giovane di Cogoleto Bruno Biondo avvenuto in una tratta semplice come quella che unisce Genova a Palermo.

Certo che il tragico avvenimento di ieri non deve fermare gli scambi, le nuove prospettive, le nuove rotte. Con la speranza che la prima preeoccupazione sia quella della sicurezza sul lavoro.

Il sindaco Marta Vincenzi questa mattina ha ospitato una delegazione del Sudafrica nell’ufficio di rappresentanza di Palazzo Tursi. “L’obettivo dell’incontro – spiega De Barbieri -é siglare nuove intese commerciali tra i porti sudafricani, in particolare il porto Durban, e Genova”.

La delegazione incontrerà inoltre la Provincia di Genova, il Prefetto di Genova e l’Autorità Portuale di Genova. All’incontro hanno partecipato il direttore delle relazioni internazionali del ministero dei Trasporti sudafricano, Gilberto Martins, la console generale di Milano N. Nokwe, il console onorario del Sudafrica Enrico De Barbieri, il vicesindaco di Genova Paolo Pissarello e l’assessore ai trasporti Simone Farello.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.