Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pdl, al via la Settimana della Sicurezza: prima tappa Piazza della Commenda di Prè

Genova. “Partiamo da un luogo simbolo del degrado cittadino quale è la Commenda di Prè diventato zona d’incontro per immigrati extracomunitari, spesso ubriachi e rissosi, e trasformato nel tempo da monumento nazionale in orinatoio a cielo aperto”: è quanto dichiarano il Consigliere Regionale Pdl Matteo Rosso e il Responsabile Sicurezza Pdl Liguria Gianni Plinio nell’annunciare la “settimana della Sicurezza”, un’iniziativa volta a sollecitare più adeguati interventi di sorveglianza e di controllo nelle zone più a rischio della città.

“Con noi saranno presenti i consiglieri comunali Stefano Balleari e Giuseppe Cecconi e il consigliere del Municipio centro Est Elio Salterini – continuano gli esponenti Pdl. “Nelle settimane successive ci sposteremo nei giardini di Stazione Brignole e quindi a Sampierdarena. Con questa iniziativa intendiamo corrispondere alle sollecitazioni che ci sono pervenute da tanti cittadini genovesi esasperati e preoccupati per la esclation delinquenziale da tempo in atto in città”.

“L’iniziativa che stiamo promuovendo vuole anche essere una presa di contatto diretta con la gente e un pesante atto di accusa nei confronti della Sindaca Marta Vincenzi da sempre sorda alla richiesta di sicurezza che proviene indiscriminatamente dai cittadini genovesi al di la delle singole appartenenze politiche”, concludono Matteo Rosso e Gianni Plinio.