Cronaca

Palermo: la Procura apre inchiesta sulla morte di Bruno Biondo

Aula di tribunale

Palermo. La GNV Excellent, la nave dove questa notte ha perso la vita Bruno Biondo, il 25enne ufficiale di macchina schiacciato dalla chiusura di un portellone, è approdata a Palermo. A bordo della nave é salita la polizia che, insieme alla Capitaneria di Porto, sta facendo i primi rilievi e controllando i documenti dell’imbarcazione.

Intanto la Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte del giovane marittimo per accertare se la porta si sia chiusa per un guasto o per un errore umano. Le indagini sono coordinate dal pm di turno della procura di Palermo Lia Sava.

“Esprimiamo il cordoglio per la morte dell’ufficiale. Siamo vicini alla sua famiglia”, dice Franco lo Bocchiaro, segretario Fit Cisl Marittimi. “Siamo in attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’incidente – prosegue – Ribadiamo la nostra fiducia nella magistratura che farà certamente chiarezza sulle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.