Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nervi, stasera Spettacolo Cosmico gli orizzonti dello zodiaco

Più informazioni su

Nervi. Stasera, dopo “Spettacolo Cosmico gli orizzonti dello zodiaco” (inizio ore 21.00), ai Parchi di Nervi incontro con l’apotelesmatica Lucia Bellizia per scoprire cos’è lo Zodiaco. Lucia Bellizia è laureata in Lettere Antiche e si interessa di astrologia dal 1984. Oltre ad essere Socia Fondatrice e Presidente dell’Associazione Culturale Apotélesma è socia di Cielo e Terra, Associazione con sede in Milano, che ha a cuore la divulgazione dei procedimenti degli astrologi antichi, e del C.U.R.A Centre Universitarire de Recherche en Astrologie, creato da Patrice Guinard.

Apotélesma è un sostantivo che in greco antico significa “effetto, esito” e in particolare “effetto degli astri”. L’apotelesmatico è appunto colui che interpreta gli influssi degli astri, ciò che essi portano a compimento. Tra gli eventi collaterali organizzati in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Righi c’è da segnalare, novità dell’ultima ora, il Planetario nei Parchi.
Quest’anno verrà installato un planetario vero e proprio all’interno dei Parchi di Nervi, visitabile dal 6 Luglio (data del primo appuntamento con La Claque Estate) al 23 luglio. Sarà possibile visitare il Planetario con un piccolo contributo, che coprirà le spese sostenute interamente dall’Osservatorio per la sua installazione.

Apotélesma è un’Associazione culturale che ha sede in Genova. E’ nata nel 2008 per iniziativa di alcuni ricercatori che desiderano studiare la storia e i metodi dell’astrologia, approfondire la conoscenza del comune passato con l’astronomia e combattere l’approccio superficiale, le mistificazioni, le speculazioni commerciali e finanziarie di ogni tipo, di cui questa disciplina è oggetto. Si autofinanzia e non ha alcuno scopo di lucro.