Cronaca

Nervi, investe sub con la barca e scappa: denunciato per lesioni e omissione di soccorso

guardia costiera

Nervi. Lesioni colpose, omissione di soccorso e inosservanza di norme in materia di sicurezza della navigazione: non l’ha passata liscia il pirata del mare che oggi, nel tratto vicino a Capolungo, a Nervi, ha investito un sub con la sua imbarcazione di 7 metri dandosi poi alla fuga.

“La vicenda – osserva la Capitaneria di Porto di Genova – porta ad evidenziare che la navigazione in vicinanza della costa richiede più precauzioni ed è comunque fondamentale prestare immediata assistenza alla persona in difficoltà, informandone l’Autorità Marittima (Numero Blu 1530) perché si possano prendere gli opportuni provvedimenti”.

Poteva diventare una tragedia come già successe ad agosto di due anni fa, ma, questa volta, fortunamente il subacqueo non ha riportato ferite gravi. Quanto al conducente è stato rintracciato nella zona portuale del levante genovese dai militari della Guardia Costiera e subito denunciato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.