Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Multe facili, Scidone: “Dal Comando nessun avviso, solo una frase inopportuna”

Genova. “Non esiste alcun tipo di valutazione fatta dall’amministrazione sulla base delle multe effettuate”. L’assessore alla Polizia Municipale, Francesco Scidone, cerca di smorzare i toni sulla nuova ondata di polemiche che ha investito il corpo dei vigili.

La notizia riportata dagli organi si stampa in merito a ferie assicurate per i vigili “dalla multa facile”, secondo Scidone non solo non è fondata ma anzi “chi afferma queste cose verrà immediatamente sottoposto a misura disciplinare”. Le cronache, e soprattutto il Sulpm, Sindacato Unitario Polizia Municipale, che di fatto ha sollevato il caso, parlano di un documento scritto: “Il comando mi ha assicurato che non esiste un avviso di questo tipo – dice ancora Scidone – C’è stata una frase scritta a penna in maniera estremamente inopportuna da parte di un funzonario e non di un dirigente”.

E su questo l’assessore aggiunge: “sarà proprio il Comando a intervenire, non spetta all’organo politico. Dal canto mio – conclude Scidone – non posso che ribadire che mai nessuno perderà le ferie perché non ha fatto multe. Lo ripeterò all’infinito alla prossima riunione di tutti gli ufficiali della polizia municipale”.