Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Manovra finanziaria, monsignor Bagnasco: “La famiglia va tutelata”

Genova. Il cardinale Angelo Bagnasco, intervenuto stamane alla presentazione di un protocollo d’intesa tra l’ospedale pediatrico Gaslini e la Polizia di Stato, ha parlato anche della manovra finanziaria.

“Bisogna leggerla veramente e ancora non ho questa conoscenza diretta, ma certamente ricordo che la famiglia deve essere difesa a tutti i costi perché è la base della società civile – dichiara il presidente della Cei – per potenziare la famiglia innanzitutto ci vuole lavoro, perché senza di questo o con un lavoro molto incerto non c’è neppure la possibilità di formarsi una famiglia. Penso soprattutto ai giovani”.

Molto positivo il commento sul protocollo siglato questa mattina. “Fa parte di un progetto di migliore servizio e contatto con la società, nella fattispecie nel corpo polizia, così come già con accaduto con la finanza e i carabinieri – dichiara monsignor Bagnasco – In modo che il Gaslini possa mettere in atto la propria competenza e quello stile di umanità di cui c’è tanto bisogno per curare i bambini e assistere le loro famiglie”.

Un piccolo riferimento anche al G8, o meglio alle manifestazioni per il decennale che si svolgeranno nei prossimi giorni. “La Chiesa sarà vicina e pregherà per tutti”, ha concludo l’arcivescovo di Genova.