Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Manifestazione industriali per Terzo Valico, Calvini: “Sono soddisfatto e fiducioso” (foto) foto

Genova. “Sono molto soddisfatto”. Questo il primo commento del presidente di Confindustria Genova, Giovanni Calvini, subito dopo l’incontro in Prefettura. “Il Prefetto Musolino farà da mediatore con il Governo, facendo il possibile affinché le nostre richieste vengano accolte e possa finalmente sbloccarsi la seconda tranche di intervenuti – continua Calvini – si tratta di un progetto importante per tutta la città, non solo per noi industriali. Lo dimostra la presenza dei sindacati”.

E’ stata una manifestazione pacifica e rapida quella messa in campo dal mondo produttivo genovese, che ha visto la partecipazione di molte persone. “Indipendentemente dai numeri – precisa Calvini – sono soddisfatto per la qualità delle presenze e sono anche ottimista in merito alla mediazione che il Prefetto farà con il Governo. Penso che riuscirà ad ottenere il soddisfacimento delle nostre richieste”.

Accanto agli industriali sono scesi in piazza politi, di centrodestra e di centrosinistra. Tutti uniti nel chiedere al Governo la realizzazione del Terzo Valico. Tante le autorità locali: oltre alla sindaco Vincenzi, anche il presidente dell’Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo, il presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi e quello della Camera di Commercio, Paolo Odone, gli onorevoli Enrico Musso e Sandro Biasotti, il segretario ligure del Pd, Lorenzo Basso e gli assessori regionali Raffaella Paita e Pippo Rossetti.

Jenny Sanguineti – Sergio Splendore