Cronaca

Mafia, impiccagione del pentito Di Maio: l’autopsia conferma il suicidio

giuseppe di maio pentito

Genova. Giuseppe Di Maio, il collaboratore di giustizia trovato impiccato in una abitazione ‘protetta’ della Liguria, si sarebbe effettivamente suicidato. Lo ha confermato l’autopsia, eseguita nel tardo pomeriggio dal medico legale Francesco Ventura, che non ha rilevato elementi che possano far pensare a un omicidio per impiccamento o a un impiccamento post-mortem.

Per completare l’esame, però, occorrerà attendere l’esito degli accertamenti tossicologici sul cadavere. Di Maio, 34 anni, ex esattore della cosca di Santa Maria di Gesù diventato collaboratore di giustizia, è stato trovato impiccato venerdì scorso nel levante ligure. L’uomo non ha lasciato alcun biglietto.

L’ipotesi degli investigatori, secondo quanto si apprende, è che si sia tolto la vita a causa di una depressione per la lontananza della moglie e dei figli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.