Cronaca

Liguria, in arrivo altri 50 profughi libici

Lorena Rambaudi

Regione. Domani arrivera in Liguria altri 50 profughi libici, che verranno sistemati nelle varie provincie come previsto dal piano nazionale di protezione civile.

“Non ci saranno nuovi arrivi nell’imperiese”, ha commentato l’assessore regionale alle Politiche sociali, Lorena Rambaudi, a margine dell’inaugurazione della nuova residenza per alcolisti di Pornassio. Nell’imperiese, del resto, sono già presenti 66 profughi a Pornassio, nella struttura gestita da il Faggio, e altri 20 a Ventimiglia, nella sede della croce rossa. Il Faggio ha creato una cooperativa di volontariato, che aderisce all’Arci, per impegnare gli immigrati in progetti utili. All’iniziativa sintomo iscritti in 47.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.