Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Legge omofobia, Arcigay Genova lancia l’appello: “Il vento soffi anche per noi”

Più informazioni su

Genova. Il giorno 19 luglio la Camera dovrebbe esprimersi sulla proposta di Legge contro l’omofobia e la transfobia, ma, prima ancora, sulle pregiudiziali di costituzionalità al testo, la cui approvazione rischia di bloccare ancora una volta l’iter di votazione della Legge.

Se approverà queste pregiudiziali il Parlamento italiano si renderà colpevole di un’ulteriore violenza contro le molte persone omosessuali e transessuali vittime di numerosissimi casi di discriminazione,bullismo,aggressioni: le ultime registrate a Bari e qui,a Genova.

Questa è una battaglia di civiltà che ci riguarda tutti e tutte,per questo Arcigay L’Approdo e Arcilesbica Genova chiamano tutte le associazioni, i gruppi e le singole persone che vogliono fare dell’Italia un Paese ad alto tasso di democrazia a sottoscrivere l’appello “il vento soffi anche per noi”.
Abbiamo chiesto un incontro al Prefetto per trasmettere attraverso di lui l’ appello al Governo. Nel quadro delle iniziative promosse da Arcigay su tutto il territorio nazionale probabile presidio sotto la Prefettura, Largo Eros Lanfranco 1 il giorno 19, in ora da destinarsi.

L’appello si può leggere su www.arcigaygenova.it. Le adesioni a presidenza@arcigay.it