Quantcast

Just Like a woman, Marianne Faithfull all’Arena del mare: riceverà il premio Janis Joplin

bigo

Genova. La cantautrice britannica, che riceverà il premio Janis Joplin, sarà la protagonista dell’ultima serata della rassegna organizzata da Music No Limit. Domani sera, alle ore 21,30, all’Arena del Mare salirà sul palco un altro pezzo della storia del pop e del rock al femminile: Marianne Faithfull.

Parlare di Marianne Faithfull significa evocare la swinging London degli anni ’60 e le collaborazioni con i Rolling Stones (fu compagna di Mick Jagger), il periodo d’oblio e le storie di droga, il ritorno al grande successo, grazie a dischi come Broken English e Strange Weather. La sua voce, roca, profonda, unica, ha impreziosito i lavori di Metallica, Dave Stewart (ex Eurythmics), Billy Corgan (Smashing Pumpkins) e ha lasciato un segno nella storia del Rock e della musica Pop, di cui è un’icona indiscussa.

Il premio, in passato andato ad artiste come Gianna Nannini e Giorgia, è un riconoscimento alla sensibilità umana e artistica dimostrata da Marianne Faithfull in 47 anni di carriera.

Ingresso: 1° settore euro 25,00+prev.; 2° settore euro 20,00+prev. L’Arena del Mare si sta imponendo come una delle location più affascinanti per gli eventi dal vivo in Italia. La scenografia creata dalla Lanterna, dalle navi che entrano ed escono dal porto, e dalla presenza del mare, rende davvero unici i 2450 posti di capienza massima disponibile.

Più informazioni