Indennità infermieristica, Fp Cgil: “Basta rinvii, pronti a occupare Asl e Regione”

Regione Liguria

Regione. “Se anche dalla seduta consigliare di domani non dovesse emergere nulla di concreto ci vedremo costretti ad intraprendere iniziative di lotta a tutela degli interessi dei lavoratori, cominciando con l’occupazione delle direzioni delle aziende genovesi in segno di protesta, per poi proseguire con l’occupazione del consiglio regionale la settimana seguente ed altre forme di lotta”. E’ quanto promette di mettere in pratica la Funzione Pubblica Cgil nei confronti della Regione, dopo ripetuti slittamenti sulla ripartizione somme alle Asl.

“Domani la Regione dovrebbe finalmente ripartire le somme dovute alla Aziende Sanitarie in applicazione dell’accordo sottoscritto il 9 maggio sulle risorse relative all’indennità infermieristica – spiega Sandro Alloisio – e a fronte che già per ben due volte ci era stata data comunicazione da parte dell’assessorato alla salute che tale riparto sarebbe avvenuto prima l’8 poi l’11 luglio senza però che tale impegno fosse mantenuto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.