Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Frozen Flash Mob arriva a Genova: tutti fermi per due minuti in piazza De Ferrari foto

Genova. Un progetto di socializzazione, collegato a un altro evento che si terrà a settembre: oggi Genova sarà teatro di un nuovo flash mob, questa volta “frozen”, cioè “tutti immobili per due minuti”.

Già sperimentato in Europa e in Usa e in alcune città di Italia (a Sassari hanno partecipato centinaia di persone), il frozen è sbarcato nel capoluogo ligure, tramite il passa parola di Facebook e della rete. L’appuntamento è in piazza De Ferrari alle 17.45. Alle 18.30 il suono di una tromba da stadio congelerà per due minuti tutti i partecipanti (quasi centocinquanta per ora le adesioni su Facebook) in qualsiasi posizione si trovino in quel momento. Allo scadere dei 120 secondi, un altro suono di tromba segnalerà la fine del Frozen.

“E’ un progetto collegato ad un altro flashmob per il quale ci stiamo organizzando – spiega Mabel su Facebook – e se tutto va come previsto si terrà a settembre, lo abbiamo ideato per invogliare la gente che parteciperà a questo a partecipare anche al prossimo, infatti il giorno del Frozen verrà comunicata la seconda idea per il prossimo Flash mob”.
E a chi chiede se esista un senso o un motivo di protesta gli organizzatori rispondono: “E’ un progetto a livello sociologico. Di difficile attuazione in Italia, ma vale la pena provarci!”.