Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gente Comune, “Sprechi Tour”: nuova tappa all’ospedale di Recco

Recco. Gente Comune prosegue il suo viaggio negli sprechi della pubblica amministrazione, e in particolare nell’ambito sanitario. Questa mattina gli aderenti all’associazione è stata all’ospedale Sant’Antonio di Recco, per cercare di capire per quale motivo soltanto 5 anni fa sono stati spesi più di 8 milioni di euro per una struttura che già si sapeva sarebbe stata definitivamente chiusa.

“Gente Comune in giro per la Liguria per ricordare che le amministrazioni dovrebbero pensare al cittadino e non a interessi finanziari propri – spiega il fondatore Paolo Olcese – Soprattutto la sanità, in una regione come la nostra dove l’età media dei residenti è la più alta, deve essere vicina al cittadino. Gente Comune scende in campo ancora una volta dalla parte della gente”.

Nel frattempo continuano gli appuntamenti all’interno del progetto “Piano di recupero della città”. Domani mattina Gente Comune, a partire dalle ore 10, sarà a Sturla, in via Castagnola (in fondo a via Isonzo, incrocio via Sturla), per pulire una scalinata che è passaggio obbligato per i residenti, ora inglobata completamente dall’edera.