Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, torna “Luci sui Forti”: storica rassegna teatrale foto

Più informazioni su

Genova. Da Lunedì 11 luglio e sino a domenica 17 si tiene a Genova, presso lo splendido e suggestivo Parco della Lanterna, l’edizione 2011 della storica rassegna teatrale “Luci sui Forti”, ideata e coordinata da Giovanna Vitagliano Dubois, che ne cura come sempre la direzione artistica.

Per sette serate, con inizio alle ore 21, andranno in scena gli spettacoli messi a punto dal bravo attore Marco Arena e dalle compagnie Gli Amici di Jachy e La Pozzanghera, storici partner di “Luci sui Forti”.

Grande novità dell’edizione 2011 è la location: “Quest’anno – afferma Giovanna Vitagliano Dubois – abbiamo puntato al rinnovamento, scendendo… a valle. Non più Forte Sperone, storica sede di tante nostre edizioni di successo, ma il Parco della Lanterna, un magnifico posto a due passi dal mare e proprio sotto al simbolo della nostra città. Il faro della Lanterna diventa così la nostra “luce”, che speriamo sia foriera di altrettanti successi”.

“Luci sui Forti” 2011 è organizzata con i patrocini di Provincia di Genova – Assessorato alla Cultura, Regione Liguria – Assessorato allo Sport e Tempo Libero, Comune di Genova – Promozione della Città e Spettacolo Municipio I Centro Est, Camera di Commercio di Genova.

Due gli spettacoli in programma: lunedì alle ore 21, il debutto con “Vai che sei Forte!”, spettacolo scritto da Marco Arena e da Paolo Fittipaldi, e interpretato dallo stesso Marco Arena (una pièce già selezionata nell’ambito della rassegna Pre-Visioni del Teatro della Tosse).

Da Martedì 12 a Domenica 17, quindi, per sei serate consecutive, sempre alle ore 21, ecco in scena “I sette abiti del male – Sette vizi per sette virtù”, spettacolo con regia di Lidia Giannuzzi e Paolo Pignero che vede impegnati insieme gli attori delle compagnie Gli Amici di Jachy (Internet: www.amicidijachy.it) e La Pozzanghera (Internet: www.lapozzanghera.it). Per “Luci sui Forti” 2011 il biglietto costerà dieci euro intero e otto euro ridotto. Gratis per i bambini.