Quantcast
Cronaca

Genova, topo d’appartamento cade in trappola: arrestato

scassinatore appartamento

Genova. Erano circa le 2.45 di questa notte quando la polizia, grazie alla collaborazione dei cittadini, è riuscita ad acciuffare un ladro in flagranza di reato. Il 34enne albanese, approfittando dell’assenza dei proprietari, si era introdotto in un appartamento, forzandone una tapparella e poi rompendo una porta finestra.

I rumori hanno però messo in allarme i vicini, che hanno subito avvisato il 113, consentendo quindi l’immediato arrivo sul posto di tre volanti. Gli agenti si sono posizionati in modo da chiudere ogni possibile via di fuga, dopo di che tre di loro sono entrati nell’appartamento, attraverso la stessa via utilizzata dal ladro, trovando l’abitazione a soqquadro e la porta aperta.

Nessuno era presente all’interno in quel momento; il ladro infatti, sentito l’arrivo dei poliziotti, era appena uscito nel vano scale, nel tentativo di scappare dal portone, dove però erano presenti gli altri agenti.

Ormai in trappola, l’uomo è stato bloccato. Con sé aveva arnesi da scasso e diversi oggetti preziosi, riconosciuti poi dal proprietario dell’appartamento, rientrato a casa nel frattempo.