Cronaca

Genova, tenta di calarsi da Palazzo Reale tenendosi ai cavi del telefono: denunciato

via balbi, palazzo reale

Genova. Prima è entrato a Palazzo Reale, in via Balbi e si è aggirato tra i locali, come un normale turista. Poi è andato in giardino, ha strappato dai vasi alcuni fiori, che ha gettato a terra, e infine ha scavalcato un muretto, camminando per qualche metro sul cornicione prima di iniziare a calarsi, tenendosi ai cavi del telefono fissati alla parete.

Quando i cavi hanno iniziato a cedere, i poliziotti di una volante, arrivata nel frattempo sul posto, sono intervenuti per soccorrerlo, evitandogli una rovinosa caduta. L’uomo, un quarantaseienne pregiudicato già noto agli agenti, non ha fornito alcuna spiegazione del suo gesto, dimostrandosi anzi aggressivo. Accompagnato in Questura, è stato denunciato per invasione di edificio e danneggiamento aggravato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.