Cronaca

Genova, sicurezza al Ferraris: il Silp Cgil passa alle maniere forti

roberto traverso, silp cgil

Genova. Il Silp Cgil lo chiede da anni: un adeguamento a norma di legge dell’area circostante lo stadio Ferraris di Genova. Oggi, non avendo ottenuto risposte soddisfacenti dal Comune, passa alle maniere forti.

“Abbiamo proceduto a inoltrare una ‘formula di diffida ad adempiere’ al Comune di Genova – spiega Roberto Traverso, segretario provinciale del Silp Cgil – in cui chiediamo di provvedere all’immediato rispetto della normativa specifica, preannunciando che nell’ipotesi in cui si dovessero verificare altri episodi, come quelli già accaduti in passato, che hanno cagionato il coinvolgimento e ferimento di personale della polizia, si provvederà ad agire presso le competenti sedi per accertare eventuali responsabilità civili e penali”.

Questa è la prima iniziativa sindacale intrapresa sull’intero territorio nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.