Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, siglata intesa tra Gdf e Gaslini: lo scopo è aiutare bimbi e famiglie in difficoltà

Genova. Firmato il protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza e Istituto pediatrico “Giannina Gaslini”, che ha lo scopo di assicurare l’eccellenza delle prestazioni ai bambini e garantire un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà. L’intesa è un aiuto ai finanzieri, in servizio e in congedo, che ogni anno provenienti da tutte le regioni d’Italia giungono con i figli all’istituto genovese e che ora potranno accedere a ricoveri e prestazioni con procedure più snelle.

L’accordo prevede, infatti, un servizio di prenotazione tramite linea telefonica dedicata, e garantisce la possibilità di effettuare tutte le prestazioni in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o di attività libero- professionale intramuraria.

E’ data la possibilità al personale medico dell’Istituto di eseguire consulenze pediatriche nel Poliambulatorio del Comando Regionale Liguria. L’iniziativa, voluta dal Comandante delle Fiamme Gialle liguri, Gen. D. Flavio Zanini, prevede anche possibilità di alloggio per i famigliari. Grazie al contributo della Fondazione CA.RI.GE., sono in allestimento alla caserma “Testero” di Genova sei mini alloggi per 22 posti letto.