Quantcast
Cronaca

Genova, si finge il nipote e con una complice ben vestita deruba anziana

truffa anziani

Genova. Una ottantaduenne genovese è l’ultima vittima dell’ennesima truffa ai danni di anziani nel capoluogo ligure. Ieri pomeriggio la volante del Commissariato Foce Sturla è intervenuta presso l’abitazione dell’anziana, in via del’Ombra.

La donna ha raccontato agli agenti di aver prima ricevuto una telefonata da un uomo che, fingendosi il nipote, le aveva chiesto un prestito di 7000 euro, necessari per l’apertura di un conto corrente e relativo fido bancario, per una proposta lavorativa in fase di sviluppo, ma la pensionata ha riferito di avere in casa solo 3000 euro e l’uomo, spiegando di non poter venire di persona, le ha preannunciato l’arrivo di una sua collega, per il ritiro del denaro.

Un’ora dopo si è effettivamente presentata una donna, vestita elegantemente, che ha ritirato il denaro, allontanandosi poi in tutta fretta con la scusa di una telefonata in corso. Solo in un secondo momento la donna, contattati i propri parenti, si è resa conto della truffa e ha avvisato la Polizia.

Più informazioni