Cronaca

Genova, sgomberato insediamento di romeni dall’area di Autostrade

Polizia municipale

Genova. Una ventina di cittadini rumeni sono stati sgomberati dall’area di proprietà di Autostrade per l’Italia in via Pionieri e Aviatori d’Italia da alcune pattuglie di Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri, con l’ausilio di una squadra dei Vigili del Fuoco.

Venti dei 50 cittadini rumeni stimati in quell’insediamento, si sono spontaneamente allontanati senza problemi. I Vigili del Fuoco hanno ispezionato l’insediamento e portato via bombole e altri oggetti pericolosi. L’area è stata ripulita, a spese di Autostrade per l’Italia, e messa in sicurezza per evitare nuovi insediamenti abusivi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.